Apertura Concilio Giovane

Apertura del Concilio Giovane

Apertura Concilio GiovaneMercoledì 19 novembre alle ore 19.30 presso la Cattedrale San Prisco in Nocera Inferiore, ci sarà la Celebrazione Eucaristica per l’apertura del Concilio Giovane presieduta dal Vescovo Giuseppe Giudice. L’occasione è l’anniversario della Dedicazione della Cattedrale, che, già da alcuni anni nella nostra comunità diocesana, è diventato motivo per celebrare insieme l’inizio dell’anno liturgico.

Come già annunciato dal nostro pastore nella lettera “Venite al Concilio”, tutti “Siete invitati, cercati, attesi, desiderati, semplicemente perché siete amati. […] Cominceremo insieme nella Cattedrale di S. Prisco a Nocera Inferiore il 19 novembre 2014 e concluderemo il nostro cammino conciliare il 7 dicembre 2015 nella Basilica di S. Alfonso Maria de Liguori in Pagani, alla vigilia del 50° anniversario della conclusione del Concilio Vaticano II”.

Sarà un’anno in cui tutta la Chiesa diocesana si mette in cammino per “ringiovanire” le nostre comunità a partire da quella grande novità che è stato il vento del Concilio Vaticano II.

Posted in Notizie and tagged , , , , .